martedì 10 settembre 2013

LineaSapoSpina

Da sempre attenti all'ambiente con il Progetto di detersivi alla spina della linea SapoSPINA, i tecnici dalla Rampi hanno progettato e realizzato un  sistema che prevede il riutilizzo totale di tutti gli imballaggi, per ridurre al minimo la produzione di rifiuti e soprattutto gli sprechi inutili, ovvero fornire detersivi alla spina.

Rampi propone così  una produzione di detergenti e smacchiatori  all'avanguardia nel settore, che hanno rispetto dell’ambiente e che garantiscono il massimo dell’efficacia e della qualità.


ECOLOGICI: I detersivi alla spina della linea Sapospina hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.

Per questo i detergenti alla spina della linea SapoSPINA sono molto apprezzati da chi ha attenzione per l’ambiente e vivamente consigliati da tutte le Amministrazioni Pubbliche che vogliono ridurre la quantità di rifiuti da smaltire diminuendo l’utilizzo di imballi e contenitori usa e getta. Se questa tipologia di vendita diventasse largamente utilizzata, si realizzerebbe un risparmio impressionante di rifiuti di plastica, stimabile in Italia in centinaia di milioni di flaconi anno.

SAPOCOLORATI, oltre a evitare pasticci, protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi (quindi manterrà più belli nel tempo i nostri vestiti), è iperconcentrato e consigliato anche per il lavaggio a mano dei capi colorati.
Come tutti i prodotti SapoSPINA, è attivo a ridotto dosaggio che agisce già a basse temperature, permettendo così di risparmiare energia elettrica, acqua e tempo.

Anche SAPOCOLORATI ha un basso impatto ambientale perchè in prevalenza composto da materie prime di origine vegetale.

SAPOSCURO è un detersivo alla spina concentrato, studiato appositamente per il lavaggio e il trattamento dei tessuti neri e scuri. Questi capi, se trattati con normali detergenti, lavaggio dopo lavaggio tendono a scolorire, a ingrigire e i colori lentamente diventano sempre più opachi.
SAPOSCURO è il detersivo sfusoche, con la sua speciale formula associa ad un buon potere lavante un’azione protettiva del colore e delle fibre.
SAPOSCURO, detersivo alla spina, contenendo anche un tensioattivo ammorbidente, mantiene l’originale elasticità dei capi e, se usato regolarmente, contribuisce a mantenere vivi e brillanti tutti i capi scuri. Una particolare selezione di enzimi elimina le fibre tessili che si sono rotte a causa dell’usura, garantendo la protezione del tessuto ed evitando l’effetto ingrigimento.
E’ consigliato per il lavaggio a mano e in lavatrice di capi in cotone, lino, fibre sintetiche e lana.
SAPOSCURO è un detersivo alla spina che lascia un delicato e dolce profumo sui capi.

SAPOSOFT è un detersivo alla spina ammorbidente e performante, ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino), di fibra animale (lana, seta …) e fibre sintetiche (viscosa, acetato, poliestere, microfibra).
SAPOSOFT è un detersivo sfuso che contiene una delicata e fresca essenza che è stata studiata per essere complementare e sinergica con le essenze di SAPOBUCATOSAPODELICATO al fine di non creare dei fastidiosi conflitti di profumazioni. La sua formula innovativa lo rende “un ammorbidente polifunzionale”: riduce gli attriti, distende le fibre rendendole al tatto più lisce, orientate e scorrevoli e facilitandone in modo straordinario la stiratura. Ha inoltre un potere igienizzante perché attivo sui batteri non eliminati dal lavaggio.

SAPOBUCATO è un detersivo alla spina enzimatico iperconcentrato per lavabiancheria che sostituisce il detersivo in polvere. E’ indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti come cotone, sintetici, biancheria e capi colorati ai quali ridona una fresca lucentezza. E’ un detersivo alla spina liquido di ultima generazione ad altissima concentrazione, è sufficiente 1/3 di una normale dose per ottenere un perfetto grado di pulizia. Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti e i colori, permettendo inoltre di risparmiare acqua ed energia elettrica. Grazie alla sua speciale formula con un bilanciato mix di enzimi è efficace su una vasta gamma di macchie come quelle di vino, frutta ecc. (cosiddette macchie tanniniche) o quelle di latte, gelato (c.d. proteiche) ed è particolarmente energico anche su unto, grasso...immaginate cosa possa fare con l’ammollo: miracoli!!!

21 commenti:

  1. ..conosco molto bene i prodotti Sapospina e li trovo assolutamente fantastici, molto efficaci e poi ripsettano l'ambiente e ci fanno risparmiare visto che sono attivi già alle basse temperature..!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai utilizzato questi prodotti Sapospina mi sembrano ottimi !

    RispondiElimina
  3. io ho adottato la filosifia del sapone alla spina e mi trovo benissimo. Risparmio davvero tanto!

    RispondiElimina
  4. io adoro questi detersivi, sono efficaci, rispetto i tessuti, e il risultato e il e impeccabile!!

    RispondiElimina
  5. Ottimi i prodotti SapoSpina! mi piacciono molto! sono efficaci e soprattutto delicati

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questi detergenti da bucato ma sembrano ottimi da come ne parli, li terrò in considerazione

    RispondiElimina
  7. Conosco molto bene i prodotti alla spina di questo brand e li trovo eccellenti ed efficaci, ma soprattutto apprezzo il rispetto per l'ambiente.

    RispondiElimina
  8. adoro i prodotti sapospina, sono efficaci e rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questi prodotti ma sembrano ottimi e li hai "raccontati" davvero bene! Grazie delle informazioni utilissime :)

    RispondiElimina
  10. Non li ho ancora provati, sono molto tentata anche perchè una mia amica li usa e si trova benissimo!!

    RispondiElimina
  11. Ecosostenibilità e il rispetto per il nostro pianeta oggi dev'essere messo al primo posto. Trovo questi prodotti estremamente rispettosi dell'uomo e dell'ambiente. Se ci sono perchè non utilizzarli?

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono. Proteggono il pinbeta e ci aiutano nelle faccende domestiche!

    RispondiElimina
  13. Conosco e sto usando i detergenti sapospina, puliscono bene, sono naturali, non inquinano e non rovinano le mani!

    RispondiElimina
  14. li ho provati e mi sono trovata bene,li comprero' senz'altro..

    RispondiElimina
  15. Adoro i prodotti sapospina oltre ad essere ecologici , hanno un buon profumo e sono molto efficaci

    RispondiElimina
  16. Amo questi detersivi..hanno un buonissimo profumo e amano l'ambiente!

    RispondiElimina
  17. sono proprio ottimi questi detersivi, ecologici, naturali ed efficaci

    RispondiElimina
  18. conosco questi detersivi e sono ottimi!hanno anche un buon profumo

    RispondiElimina
  19. Concordo con la riuscita di questi detersivi, sono eccezionali e bio, non inquinano, grazie della segnalazione

    RispondiElimina