martedì 25 marzo 2014

Christian Looboutin Vere o false...


Vere o false... Scopriamo come possiamo capirlo!
Christian Looboutin è uno dei designer più copiati: non ce ne stupiamo, visto che i suoi modelli sono amatissimi dalle shoes addicted e non e per moltissime sono un vero e proprio oggetto dei desideri. E’ assolutamente normale che molte di noi non possano permettersi di comprare queste costosissime scarpe e che spesso siano tentate da qualche imitazione
Innanzitutto, se comprate su ebay , non vi fidate di venditori che mettono prezzi bassi con soltanto la foto della Louboutin presa da Google immagini , la foto della scarpe deve essere come appare dal vivo. Maggior attenzione su scarpe provenienti dalla Spagna e dalla Cina , perché sono i Paesi dove c'è la maggior produzione di scarpe e borse contraffatte.


Già dalla scatola potremmo capire se si tratta di un originale o di un "fake" .  Molti dicono che il colore e il materiale della scatola autentica è diverso da quella di un paio di Louboutin false,

Sulla scatola originale è presente al centro la scritta grande: "Christian Louboutin" con in basso a destra la scritta più piccola "Paris" quasi sul bordo. Sulla scatola è sempre presente un adesivo più o meno rettangolare dove viene riportato il modello della scarpa, il tipo di pellame e la taglia. Il prezzo non è necessario che  sia presente, dipende dal venditore. Sulle scatole false non viene riportato niente di tutto ciò, appare senza etichette. In alcuni casi, su scatole originali  di vecchi modelli di Louboutin  l'etichetta può avere una dimensione diversa: lunga tutto un lato della scatola e stretta, ma i dettagli riportati sono sempre gli stessi .La scritta "Louboutin" viene riportata anche al lato più stretto del coperchio della scatola come potete vedere nella foto, e deve essere ben visibile. 


I TACCHETTI DI RICAMBIO
Nella scatola di Louboutin originali si trova un sacchettino rosso (una miniatura di quello delle scarpe) che si chiude con dei laccetti neri e che contiene 2 tacchetti di ricambio per quelli già montati nelle scarpe. I falsi invece contengono 2 tacchetti di ricambio dentro un sacchettino di nylon.
CERTIFICATO DI AUTENTICITA’
Le Louboutin originali NON CONTENGONO ALCUN CARTELLINO che garantisce l’autenticità delle calzature. Se ne trovate uno (o addirittura due) state certi che si tratta di una contraffazione.

8 commenti:

  1. Ottimi consigli da non sottovalutare per futuri acquisti/regali!

    RispondiElimina
  2. Belle queste scarpe ! Ormai si copia di tutto, soprattutto i marchi prestigiosi. Grazie per le preziose informazioni dovessi comprare le scarpe Looboutin ci staro' attenta.

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli da tenere sempre presenti soprattutto quando si acquista su internet!

    RispondiElimina
  4. Grazie... info preziose!!!!! Ho constato infatti che sempre più amiche cadono in vere e proprie bufale anche da negozi conosciuti (per fortuna a me ancora non è successo), oramai non siamo più tutelate e quindi ben vengono dritte come queste, anche perché, dato il prezzo, sarebbe veramente snervante trovarsi con un prodotto che dura una stagione :-)

    RispondiElimina
  5. che occhio davvero che ci vuole se si vuol acquistare queste scarpe fantastiche...penso che la miglior cosa sia sempre compra dal negozio onde evitare brutte sorprese.

    RispondiElimina
  6. grazie per questi consigli utili... non sapevo che ci fossero anche problemi di questo genere con queste mitiche scarpe... tanto questo marchio per me rimane un sogno...

    RispondiElimina
  7. Interessante articolo. Con i falsi che girano è sempre bene sapere cosa si compra. Anche se personalmente non faccio acquisti di questo calibro... però non si sa mai

    RispondiElimina