lunedì 6 maggio 2013

Trucco per chi porta gli occhiali


Veniamo ai consigli trucco per chi porta gli occhiali. Ciò che bisogna preferibilmente evitare sono gli ombretti shimmer e con brillantini, perché ricordiamo che senza occhiali questo genere di finish serve per creare dei punti luce riflettenti, ed essendo le lenti stesse dei punti in cui la luce riflette, meglio evitare di creare un riflesso eccessivo.
Nella scelta del trucco bisogna poi tener conto di quello che è il modello degli occhiali, e bilanciare il make up con la montatura, di conseguenza un trucco potrà essere più intenso se si indossa lenti senza montatura, mentre un make up moderato è preferibile per montature grosse e soprattutto scure.

Ovviamente questi sono dei consigli di stile, nulla vieta però di scegliere un trucco più pesante pur indossando comunque una montatura importante, in questi casi interviene anche il gusto personale. La scelta può essere influenzata anche dall’occasione in cui sfoggiare questo make up.


Per le lenti senza montature vada per gli eyeliner e anche per gli smokey eyes, ricordando sempre di star lontane dagli ombretti shimmer e tutto ciò che sbrilluccica, mentre per gli occhiali più particolari, che diventano un vero e proprio accessorio moda, sarà perfetto un leggero smokey sui toni del marrone. In generale poi seguono le regole principali del trucco occhi.

Mai dimenticare il mascara e la cura delle sopracciglia che dovranno sempre essere perfette. Ricordate che gli occhiali non nascondono le nostre sopracciglia!

Ultimo consiglio trucco per chi porta gli occhiali è evitare di abbinare rossetto e occhiali, nel caso di montature dai colori rosa, fucsia, rosso, corallo o simili, perchè il risultato potrebbe 
sembrare eccessivo.



Nessun commento:

Posta un commento