martedì 19 marzo 2013

Fondotinta


Buongiorno ragazze... dopo il post di ieri sera su i PRIMER penso sia d'obbligo oggi fare un post su i FONDOTINTA!!!
- fondotinta fluido: è il più diffuso in commercio, ha una texture leggera e la coprenza può variare da discreta a buona può essere adatto per pelli secche, normali o grasse. Si applica con una spugnetta in lattice di forma triangolare o con l’apposito pennello da fondotinta in setole sintetiche.

- fondotinta compatto in crema: meno diffuso di quello liquido garantisce una coprenza maggiore rispetto a qualsiasi altro tipo di fondotinta ed è quindi più adatto in caso di evidenti discromie della pelle, non particolarmente adatta in caso di pelle grassa o con eccesso di sebo. Si applica con una spugnetta in lattice di forma triangolare o con l’apposito pennello da fondotinta in setole sintetiche.
- fondotinta compatto in polvere (o pancake): è composto da pigmenti in polvere pressati e si presenta in cialda. Viene sconsigliato in caso di pelli secche, screpolate o mature in quanto seccherebbe ulteriormente e gli eccessi di prodotto potrebbero andare ad accumularsi nelle rughe del viso.
- fondotinta minerale: è l’ultimo ritrovato nel campo dei fondotinta. La coprenza è piuttosto leggera e, come il pancake, non è particolarmente indicato nel caso di pelle secca. Si applica con un apposito pennello chiamato kabuki a setole morbide e molto fitte che possono essere anche inumidite per una coprenza maggiore.
In questo momento stò usando il 
Lancome ...  come vi ho detto nei post precedenti per il momento mi stò trovando benissimo !!
 In precedenza invece usavo
 Biotherm Aquaradiance Compact. 


E' un fondotinta compatto contenente l'equivalente di 5.000 litri di acqua termale. Per una copertura impercettibile e un look ultra naturale... 

Con questo mi sono trovata benissimo , ma iniziavo a scocciarmi...

Nessun commento:

Posta un commento