giovedì 21 marzo 2013

Illuminante!



Per avere uno sguardo più fresco, opta per l'illuminante.
Ci sono svariati tipi:
L'illuminante LIQUIDO veduto a forma di penna solitamente; è un prodotto leggero,serve per attenuare le prime rughette.
L'illuminante per occhi a MATITA , ha una buona copertura e nasconde piccole rughette e segni d'espressione.
L'illuminante per occhi in GEL, è un tipo di prodotto che va utilizzato per un tempo prolungato ed in modo costante: i risultati sulla pelle sono visibili dopo un po’,dato che contiene sostanze rassodanti.
L’illuminante in CREMA per gli occhi contrasta i segni del tempo,illumina la pelle, nasconde le occhiaie ed aiuta a prevenire piccole rughe e segni d’espressione nella zona attorno agli occhi. Solitamente però non ha una buona copertura: quindi se soffri di occhiaie e desideri coprirle meglio, dopo è necessario applicare un correttore.

Per garantire il suo effetto va applicato in alcuni punti strategici:
Arcata sopraccigliale; va applicato proprio sotto le sopracciglia, nella metà che va verso l’esterno del viso. Serve ad alleggerire un trucco troppo pesante e ad “allargare lo sguardo”.
zigomi; stenderlo nella parte alta dello zigomo, per tutta la lunghezza dell’osso malare. Spesso la sua applicazione va accompagnata all’utilizzo della terra, quest’ulitma applicata nella parte inferiore dello zigomo, in modo da creare quel gioco di luci ed ombre che dà l’impressione di uno zigomo alto, sporgente e scolpito.
naso; applicarlo nella parte superiore del naso e sfumarlo verso la fronte.
cupid’s bow (in italiano “arco di cupido”); è quella parte centrale in cui il labbro superiore si incontra con la pelle e forma un piccolo arco. E’ molto accentuato nei neonati e con l’età tende un po’ a diminuire. Applicando un pizzico di illuminante in quella zona, si dà più volume alle labbra.
mento.

Io ho usato l'illuminate liquido  dell' YSL TOUCHE ECLAT che dire, favoloso!
 Toglie le ombre dal viso ed esalta le parti più nascoste,  può fungere anche da copri occhiaie se il difetto è davvero lieve, in caso contrario è necessario usare il correttore.
Costa circa 30 euro per 2.5ml di prodotto, un po' piccolino!
 E' facile da usare, va sfumato con le dita e può essere applicato a trucco finito.
Un bacio " La Poudre Rosè"

Nessun commento:

Posta un commento