venerdì 29 marzo 2013

Rossetto nude,per ogni tipologia di pelle.


Uno dei dilemmi di molte donne è la scelta del rossetto nude perfetto, che ormai va tanto di moda.
Nell’era dello smokey eye dove spesso viene concentrato il make up sugli occhi, si preferisce lasciare nude le labbra, anche se non è un’impresa facile neanche quella di trovare il rossetto nude perfetto per il nostro incarnato. Oggi proviamo a darvi qualche consiglio utile.
SCELTA DEL ROSSETTO
Alla base, prima di ogni scelta di rossetto, c’è la cura delle labbra, perchè l’effetto non sarà mai come desideriamo se le labbra sono screpolate e disidratate, quindi prima di stendere il famigerato nude dobbiamo andare ad esfoliare.
Una volta preparate le labbra possiamo scegliere il rossetto nude in base al nostro tono di pelle.
SCEGLIERE IL ROSSETTO NUDE IN BASE AL TONO DI PELLE
Per le carnagioni molto chiare ci sono poche limitazioni, infatti la maggior parte dei nude, da quelli rosati a quelli pescati stanno bene su questo tipo di incarnato, un esempio può essere il Creme d’Nude di Mac.



Le olivastre, invece oltre che per i beige, possono optare per i leggermente rosati come il Freckletone di Mac o il Nude Beige dei Rouge Voluptè di YSL.




Le carnagioni scure dovranno escludere categoricamente i rosati, per evitare l’effetto “cadavere” e preferire i nude caramello scuri.


Per rendere l’effetto naturale, ma allo stesso tempo definito possiamo usare una matita correttiva per labbra, come la Perfettina di Neve cosmetics o quella di Mufe o Too Faced, contornando le labbra e creando un punto luce.Possiamo ultimare il tutto dando risalto con un gloss trasparente o dello stesso nude del rossetto. Speriamo che questi consigli per scegliere il rossetto nude ideale in base al tono di pelle vi siano utili.
 UN BACIONE <3

4 commenti:

  1. io adoro i nude ma spesso e volentieri non mi ci riesco a vedere :)con questo post mi hai chiarito un pò le idee ^^ grazie :*

    RispondiElimina
  2. Io sono di sottotono chiaro e rosato e in genere uso i nuda :)

    RispondiElimina
  3. io vado matta per i nude sopratutto quando faccio uno smokey nero ! :D

    RispondiElimina